Il modo in cui vivi la tua Casa e come la mostri quando la metti in vendita sono due cose diverse.

La bellezza è un’emozione. Ed è molto convincente.

Ecco perché ciò che proviamo visitando una casa la prima volta influenza la scelta di acquisto ancor più dei metri quadri e del numero di locali.

Le case che piacciano davvero, per cui un compratore è disposto a spendere, sono quelle che lo fanno sentire sentire subito a casa. Che infondono ordine, calore e armonia.

Al contrario, un immobile in cui si respira la storia e i gusti di chi ci vive o l’ha abitato respinge l’acquirente, che preferisce scartare la proprietà già in fase di prima selezione, oppure la considera ma solo a un prezzo inferiore al suo reale valore!

Perciò, se metti in vendita un tuo immobile, c’è prima un altro passo da fare: valorizzarlo con un professionista dell’home staging che lo mostri sotto la sua luce migliore, riducendo drasticamente i tempi di vendita e i ribassi in trattativa.


Bastano due dati per convincersi che l’home staging funziona.

I proprietari che hanno usato questo strumento di marketing immobiliare hanno venduto in media in 35 giorni spuntando uno sconto del solo 4%.

Niente a che vedere con tempi e ribassi medi subiti da chi offre una proprietà senza preoccuparsi della sua presentazione: quasi 6 mesi per trovare un compratore e 12,9% di ribasso sul valore di mercato dell’immobile.

In altre parole puoi mettere la casa in vendita così com’è rischiando di svenderla… oppure agire come sta facendo un sempre maggior numero di proprietari in tutta Italia: affidarsi a un intervento di home staging che presenti il tuo immobile al suo massimo potenziale.

Che si tratti della proprietà in cui abiti, di una tua seconda casa o di un immobile ereditato, intervengo con la massima discrezione e rapidità affinché il tuo bene si distingua dal resto dell’offerta e venga acquistato al suo reale valore.

Regalati un’esperienza di vendita più fluida, gratificante e soprattutto veloce. Perché il bello del vendere casa è ciò che viene dopo!

(Fonte: Rapporto sul mercato immobiliare

Guarda alcuni miei “prima” e “dopo”.


Sarei felice aiutarti. Sul serio!

Non sei sicuro di avere bisogno di me? O non ti è chiaro cosa posso fare per te?
Chiamami o scrivimi una mail o un whatsapp ai contatti che trovi nel sito o usa questo modulo. Sarò felice di rispondere ai tuoi dubbi anche se non diventerai un cliente.
E ricorda: il sopralluogo alla tua proprietà è gratuito e senza impegno.

Home staging Lago di Bracciano